Che tempo fa

Weather data OK
Porretta terme
30 °C

Cerca nel sito

Italian English French German Greek Portuguese Russian Slovenian Spanish
Valid XHTMLValid CSS

Comunicato stampa n. 29/2014 PDF Stampa E-mail
Mercoledì 23 Luglio 2014 13:26

1. CONCERTO DELLA BANDA G. VERDI
Venerdì 25 luglio – ore 21 – Piazza Libertà – Porretta Terme

Venerdì 25 luglio alle ore 21 si terrà un concerto del Corpo Bandistico Giuseppe Verdi di Porretta Terme in Piazza Libertà.

2. WEEK END DEDICATO AI BAMBINI
Da venerdì 25 a domenica 27 luglio – Porretta Terme

Il Comitato Centro Storico di Porretta Terme organizza un intero week end dedicato ai più piccoli.
Si comincia venerdì 25 luglio alle ore 21 al Parco Roma con una mostra fotografica dedicata al mare realizzata da campioni di fotografia subaquea, a seguire proiezione di un cartone animato dedicato al mare.
Sabato 26 luglio si terrà la tradizionale  Città dei Bambini,  piazze e vie del paese saranno allestite con giochi gonfiabili e giochi meccanici; ci saranno racconta fiabe, spettacoli di danza e balli; non mancheranno la baby dance, le attrazioni sportive, i laboratori e il trenino che viaggerà per le vie del paese. Si terrà anche un torneo di Play Station e la gara con i carrioli.
Domenica 27 luglio dalle ore 14 spettacolo di danza ed esibizione dei giovani bandisti della Banda G. Verdi di Porretta Terme al Monumento ai Caduti e in piazza Libertà spettacoli di magia, trucca bimbi e musica con Radio Radar.

3. FESTA DI S. ANNA ALLA MADONNA DEL FAGGIO
Sabato 26 luglio – dalle 10 – Santuario della Madonna del Faggio – Castelluccio

In occasione della festa dei SS Anna e Gioacchino, la Pro loco il Faggio di Castelluccio e l’Associazione Amici del Castello organizzano come da tradizione la festa di S. Anna presso il Santuario della Madonna del Faggio. Durante la giornata oltre alle celebrazioni religiose e alla processione fino al Faggio dell’apparizione, sarà organizzato anche uno stand gastronomico.

4.RADUNO DI AUTO E MOTO FUORISTRADA D’EPOCA
Domenica 27 luglio – ore 9.30 – Porretta Terme

L’Associazione Auto Moto Storiche di Porretta Terme organizza il ‘1° Raduno di auto e moto fuoristrada d’epoca’. Ritrovo alle 9,30 presso il Museo Demm di Porretta Terme,  alle 10,30 partenza del gruppo verso il Monte Piella con arrivo verso le 11,15 dove ci sarà, condizioni atmosferiche permettendo, una esibizione di parapendio. Alle 12,30 partenza per il rifugio di Monte Cavallo. Dopo il pranzo rientro a Granaglione. Per informazioni e prenotazioni contattateci all’indirizzo email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
comunicato stampa n. 28/2014 PDF Stampa E-mail
Lunedì 21 Luglio 2014 08:09

1. INAUGURAZIONE DELLE STAZIONI DELLA VIA CRUCIS
Martedì 22 luglio – ore 10.30 – Monte della Croce – Porretta Terme

L’Associazione Amici di Arrigo Carboni presenta ed inaugura l’installazione delle stazioni della Via Crucis lungo il sentiero del Monte della Croce. Alle ore 12 merendina al Campone.

2. FESTA DI S. MARIA MADDALENA PATRONA DI PORRETTA TERME
Martedì 22 luglio – ore 11 e ore 17 – Parrocchia di S. Maria Maddalena

Martedì 22 luglio si celebra la Festa di Santa Maria Maddalena Patrona di Porretta Terme. Alle ore 11 nella chiesa parrocchiale si terrà la S. Messa. Alle 16,30 vespro solenne e alle 17 S. Messa solenne concelebrata dai Sacerdoti del Vicariato. Al termine concerto della Banda G. Verdi di Porretta Terme e rinfresco nel sagrato.

3. CONSEGNA DELLA CITTADINANZA ONORARIA A PAOLA RUBBI
Martedì 22 luglio – ore 19 – Sala del Consiglio comunale di Porretta Terme

Durante la seduta straordinaria del Consiglio comunale di Porretta Terme, martedì 22 luglio alle ore 19, alla giornalista Paola Rubbi verrà conferita della Cittadinanza Onoraria della Città di Porretta Terme.

4. CONCERTO DEL CORO LA ROCCA A CASTELLUCCIO
Martedì 22 luglio – ore 21 – Chiesa di S. Maria Assunta – Castelluccio

Martedì 22 luglio alle 21 il Coro la Rocca di Gaggio Montano si esibirà sul sagrato della chiesa di S. Maria Assunta di Castelluccio proponendo il proprio repertorio di brani classici e non solo. Ingresso libero e gratuito.

5. CONCERTO DI FRANK BEY & ANTHONY PAULE BAND
Martedì 22 luglio – ore 21 – Parco fluviale – Molino del Pallone

A conclusione del Porretta Soul Festival svoltosi dal 17 al 20 luglio, il gruppo Frank Bey & Anthony Paule Band si esibirà martedì 22 luglio al Parco Fluviale di Molino del Pallone alle ore 21.

6. LETTURA SCENICA DI RACCONTI INEDITI
Mercoledì 23 luglio – ore 21 – Castello Manservisi – Castelluccio

Presso il Castello Manservisi di Castelluccio,  mercoledì 23 luglio, si terrà una lettura scenica di racconti inediti a cura della Scuola estiva di traduzione letteraria del Castello Manservisi.

7. TALENTI MUSICALI A KM ZERO
Mercoledì 23 luglio – ore 18 – Hotel Santoli – Porretta Terme

Presso l’Hotel Santoli mercoledì 23 luglio alle ore 18 si terrà il 2° concerto della 2° seconda rassegna musicale di promozione dei giovani talenti del nostro territorio. Direzione artistica  Andrea Piombini.

 
Il taglio di alcuni alberi, un sacrificio necessario PDF Stampa E-mail
Sabato 19 Luglio 2014 11:47

Il taglio di alcuni alberi, un sacrificio necessario.

L’Amministrazione Comunale ritiene che il verde urbano pubblico e privato rivestano fondamentale importanza per la qualità del paesaggio e come elemento determinante e qualificante delle condizioni di vita dei cittadini.

Coerentemente con questa convinzione, il regolamento edilizio urbanistico prevede che l’abbattimento di alberature di alto fusto debba essere autorizzato e che, per ogni albero abbattuto, si provveda al reimpianto di tre alberature sul posto o in caso di mancanza di spazio, in altri spazi privati o pubblici. In quest’ultimo caso il reimpianto può essere demandato al Comune, attraverso la monetizzazione della spesa necessaria.

Recentemente, per motivi diversi sono stati tagliati diversi alberi nel nostro territorio e questo ha suscitato reazioni non sempre benevole.

Ciò è comprensibile, vorremmo tuttavia spiegare le motivazioni che hanno reso necessari questi interventi.

clicca su Leggi tutto per vedere il testo completo della News

 

 

Leggi tutto...
 
CONFERIMENTO CITTADINANZA ONORARIA PDF Stampa E-mail
Sabato 19 Luglio 2014 11:13

COMUNE DI PORRETTA TERME

Convocazione  straordinaria del Consiglio Comunale per  il conferimento della Cittadinanza Onoraria alla Dr.ssa PAOLA RUBBI

Martedì 22 luglio 2014  -  ore 19.00 - c/o Sala Consigliare di Porretta Terme

I CITTADINI SONO INVITATI

Allegati:
FileDescrizione
Scarica questo file (volantino CITTADINANZA ONORARIA 2014oc.pdf)Invito a conferimento cittadinanza onorariaInvito
 
VERBALE DI ACCORDO TRA COMUNE E OO.SS. SU PROPOSTA DI BILANCIO PDF Stampa E-mail
Giovedì 10 Luglio 2014 13:22

In allegato il Verbale di accordo tra l'amministrazione comunale di Porretta Terme e le Organizzazioni sindacali CGIL SPI FP, CISL  FNP,  UIL UILP sulla proposta di Bilancio di previsione del Comune per l'anno 2014.

 

Allegati:
FileDescrizione
Scarica questo file (ACCORDO CON ORGANIZZAZIONI SINDACALI.pdf)Verbale di accordoVerbale
 
GRADUATORIA ASILO NIDO A.S. 2014/2015 PDF Stampa E-mail
Giovedì 03 Luglio 2014 10:55

E' pubblicata nella sezione

SERVIZI AL CITTADINO\Graduatorie

la Graduatoria per l'asilo nido per l'anno scolastico 2014/2015

 

Allegati:
FileDescrizione
Scarica questo file (graduatoria asilo nido a s  2014-2015.pdf)GRADUATORIA ASILO NIDO A.S. 2014/2015GRADUATORIA
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 22