Che tempo fa

Weather data OK
Porretta terme
7 °C

Cerca nel sito

Italian English French German Greek Portuguese Russian Slovenian Spanish
Valid XHTMLValid CSS

Riprende il progetto turistico "Chiave dei Servizi", in versione invernale PDF Stampa E-mail
Martedì 23 Dicembre 2014 08:57

Riprende il progetto turistico  "Chiave dei Servizi", promosso dal Comune di Porretta Terme, in versione invernale.

Per il periodo delle feste natalizie infatti saranno organizzate 6 escursioni e visite guidate a piedi e col pulmino gratuite per gli ospiti degli alberghi, alla scoperta del nostro territorio.

Vi prego di darne massima diffusione, ai vostri ospiti, sui vostri siti internet e pagine facebook.In allegato trovate la locandina col calendario escursionistico.

Nicolò Savigni

Allegati:
FileDescrizione
Scarica questo file (Locandina winter.jpg)Locandina winter.jpglocandina winter
 
Comunicato stampa n. 46/2014 PDF Stampa E-mail
Lunedì 22 Dicembre 2014 14:27

1. LABORATORI D’ARTE PER LE FESTE
Martedì 23 dicembre – ore 16,30 – Locali ex biblioteca – Porretta Terme

Durante il periodo natalizio verranno organizzati  “Laboratori d’arte per le feste” presso la sede dell’ex Biblioteca comunale. I laboratori sono indirizzati ai bambini dai 4 ai 10 anni. Martedì 23 dicembre “Sogni in bianco”, sabato 27 dicembre “Se una notte di inverno un viaggiatore” e lunedì 5 gennaio “La luna per aria”. Per informazioni e prenotazioni contattare Laura al 346/8052941.

2. VIGILIA DI NATALE
Mercoledì 24 dicembre – Porretta Terme e Castelluccio

Porretta festeggia la Vigilia di Natale con numerose iniziative. Nel pomeriggio presso il Monumento ai Caduti musica con Radio Radar, dalle ore 16.30 spettacolo itinerante “Vigilia in festa” sfilata ed esibizione del Corpo Bandistico Municipale G. Verdi e del Coro Singing Stars di Ponte della Venturina, durante il pomeriggio i folletti distribuiranno dolci ai bambini, il tutto è organizzato dal Comitato Centro Storico di Porretta Terme. Presso il piazzale del bar del Dlf dalle ore 15.30 esibizione del Mago Giacomino e alle 16.30 arriva Babbo Natale, organizza il Dlf di Porretta Terme.
Come da tradizione alle ore 17 si terrà l’apertura del bellissimo Presepe realizzato da Leonardo Antonelli e Francesco Mascagni presso la chiesa dell’Immacolata Concezione.
Presso il Castello Manservisi di Castelluccio alle ore 21 “Arriva Babbo Natale”. Babbo Natale ritorna a Castelluccio nella notte di Natale con una slitta carica di doni accompagnato da fuochi pirotecnici. Per i doni, richiesti nelle letterine a Babbo Natale, che i bimbi e le bimbe potranno trovare nella slitta, è necessario che i genitori si mettano d’accordo con gli assistenti di Babbo Natale telefonando ai numeri 3356862466 – 3475321382.

3. LA FERROVIA PORRETTANA
Sabato 27 dicembre – ore 17.30 – Biblioteca comunale – Porretta Terme

Il Gruppo di Studi Alta Valle del Reno, Il Dlf Porretta e la pro loco di Pracchia organizzano la presentazione del volume “La Ferrovia Porrettana – Progettazione e Costruzione (1845 – 1864)” di Andrea Ottanelli, Renzo Zagnoni e Aniceto Antilopi.

4. QUATTRO CANTI IN COMPAGNIA
Sabato 27 dicembre – ore 21 – Chiesa dell’Immacolata Concezione – Porretta Terme

In occasione del 45° anniversario della fondazione del Coro Monte Toccacielo, presso la chiesa dell’Immacolata Concezione sabato 27 dicembre alle 21 si terrà il concerto “Quattro canti in compagnia” con la partecipazione dei cori del paese.

5. CAPODANNO A PORRETTA TERME
Mercoledì 31 dicembre – dalle 15.30 – piazza Libertà – Porretta Terme

Quest’anno a Porretta Terme il Capodanno si festeggia in piazza. A partire dal pomeriggio in piazza della Libertà musica, stand gastronomici e spettacoli.
Si comincia alle 15,30 con il coro Gospel “Spiritual Ensemble” di Bologna diretto da Roberta Sacchetti, alle 16,30 la fisarmonica di Davide Salvi, alle 17.30 l’Associazione Vox Vitae presenta il Coro Euridice di Bologna diretto da Pier Paolo Scattolin, al pianoforte Sergio Turra, alle 18.30 esibizione di giovani artisti locali “Voci del Territorio”, alle 19,30 “L’arte pungente” spettacolo di Vladimir Noapte. Dalle 20 street food con sottofondo musicale. Alle 23 concerto di Luca Anceschi Band “Vasco Vs Liga” e dalle ore 1 Dj set.

 
NATALE A SAN LAZZARO PDF Stampa E-mail
Venerdì 12 Dicembre 2014 12:17

Dopo le prima due azioni di promozione turistica effettuate in Piazza Nettuno a Bologna (27-30 novembre) ed a Ferrara (6 dicembre), dal 13 dicembre al 6 gennaio l’Unione Alto Reno sarà presente in Piazza Bracci a San Lazzaro dove, per l’intero periodo natalizio, apriremo un piccolo villaggio dell’Appennino. Anche qui, oltre a vendere i prodotti della gastronomia tipica locale, avremo uno spazio dedicato alla promozione delle offerte del territorio (Corno alle Scale, terme di Porretta, offerte degli alberghi, ecc.).

Un’occasione unica, che rappresenta una novità per il nostro territorio, che è intenzione dell’Unione Alto Reno proseguire e consolidare nel tempo anche attraverso nuove collaborazioni che stiamo costruendo sia verso la Toscana sia verso la Romagna.

Allegati:
FileDescrizione
Scarica questo file (pieghevole_15X15_natale_2014_definitivo.pdf)PIEGHEVOLE  
 
CAPODANNO IN P.ZZA LIBERTA' A PORRETTA TERME PDF Stampa E-mail
Mercoledì 10 Dicembre 2014 22:19

“Ritrovarsi a festeggiare il Capodanno in piazza e poter assistere ad una serie di spettacoli musicali gratuiti è un messaggio importante, soprattutto in un momento di crisi come quello attuale.

La festa è un momento di socializzazione per riscoprire il senso del ritrovarsi e dello stare insieme”.

Ti aspettiamo a Porretta Terme in P.zza della Libertà per brindare tutti assieme all'arrivo del nuovo anno al ritmo di musica.

La mezzanotte sarà accompagnata dalla Band Luca Anceschi con le cover di Vasco & Liga .‪#‎iocisono

Nicolò Savigni Vice-Sindaco

 

p.s.: in allegato potrai trovare il programma della giornata del 31 dicembre p.v.

Allegati:
FileDescrizione
Scarica questo file (Locandina_capodanno_porretta2014_LOW.jpg)capodannocapodanno
 
PROGRAMMA DEGLI EVENTI IN APPENNINO PER LE PROSSIME FESTIVITA' 2014 PDF Stampa E-mail
Martedì 09 Dicembre 2014 09:30

E' on-line il programma degli eventi in Appennino per le prossime Festività

potete leggere il programma allegato

o fare riferimento al banner a destra nella Home page "Natale con noi"


Allegati:
FileDescrizione
Scarica questo file (eventi natale.pdf)Natale con noiLocandina
 
PROMEMORIA SCADENZA TRIBUTI COMUNALI PDF Stampa E-mail
Sabato 06 Dicembre 2014 11:47

PROMEMORIA SCADENZA TRIBUTI COMUNALI

15 DICEMBRE 2014:

2° RATA TASSA RIFIUTI (TARI) RECENTEMENTTE RECAPITATA ALL’INDIRIZZO DI CIASCUN CONTRIBUENTE.

16 DICEMBRE 2014:

- RATA SALDO IMU (1° rata pagata con scadenza 16/06/2014)

- RATA SALDO TASI (1° rata pagata con scadenza 16/10/2014)

 

 

Allegati:
FileDescrizione
Scarica questo file (PROMEMORIA SCADENZA TRIBUTI COMUNALI.pdf)PROMEMORIA SCADENZA TRIBUTI 
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 29